VIAREGGIO. Un succeso senza dubbio importante per l’Asd Viareggio Hockey, che per il campionato di serie A/2 di hockey su pista è andata a vincere sulla pista del Castiglione per 4 a 2, fra le cui fila ci sono due ex del Cgc Viareggio: il portiere Bandieri e l’attaccante Muglia.

I padroni di casa hanno chiuso il primo tempo in vantaggio di 2 a 0 grazie alle reti messe a segno da Matassi e Saitta. Determinanti sono state le parate del portiere Bandieri che hanno negato ai viareggini di poter andare in gol nella prima frazione di gioco. Ma nella ripresa, dopo che il tecnico Andrea Facchini ha dato alcuni consigli utili ai suoi ragazzi per scardinare la retroguardia del Castiglione, è iniziata la rimonta fino a concludersi con il successo meritato dell’Asd Viareggio.

Si è scatenato Andrea Deinite, autore di tre reti, e con lui il quarto sigillo porta la firma di Polacci, chiudendo una partita iniziata male. “Con questa vittoria ci siamo probabilmente assicurati il terzo posto – dice Deinite – non è stato facile vincere, perché Bandieri è stato molto bravo, poi nella ripresa abbiamo trovato più spazi ed allora siamo riusciti a realizzare le reti che ci hanno consentito di guadagnare altri tre punti e occupare la seconda posizione dietro al Thiene che sabato verrà a Viareggio”.

Per quanto riguarda il Thiene c’è da registrare il successo dei vicentini per 6 a 2 contro il Vercelli, quindi per la prossima settimana si preannuncia senza dubbio una gara molto impegnativa per i ragazzi di Facchini che dovranno preparare nel migliore dei modi. Vincere a Castiglione non era comunque impresa facile, la squadra ci è riuscita rimettendo in piedi una partita che era iniziata male e che anche sul piano nervoso avrebbe potuto creare qualche problema. Ora mente rivolta alla gara con il Thiene per poter accorciare distanze dalla capolista.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asd castiglione deinite hockey sport thiene viareggio

ultimo aggiornamento: 18-03-2012


CAMBIO IN PANCHINA. MENICONI ALLA GUIDA DEL MONTIGNOSO

HOCKEY, NEL WEEKEND DI COPPE VINCE SOLO IL VALDAGNO